Condizioni di vendita

TERMINI DI SERVIZIO SITO MIOSHOP365.it e MIOPOS.it
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 12/05/2020

Acquistando una delle soluzioni di e-commerce o utilizzando uno qualsiasi dei servizi offerti sul sito miopos.it e mioshop365.it , accetti di essere vincolato dai seguenti termini e condizioni (“Termini e condizioni del servizio”).
Nell’ambito dei presenti Termini e condizioni del servizio, “il fornitore” e “Paysol S.r.l.” si riferiscono alla parte contraente PaySol S.r.l.
Le soluzioni di e-commerce offerte dal Fornitore in base ai Termini e condizioni del servizio includono varie soluzioni e servizi per aiutarti a vendere beni e servizi agli acquirenti online.
Tutti le soluzioni di e-commerce e digital marketing in vendita sui siti miopos.it e mioshop365.it sono indicati nei presenti termini e condizioni del servizio come i “Servizi”. Qualunque nuova soluzione o servizio aggiunto agli attuali saranno anch’essi soggetti ai Termini e condizioni del servizio. PaySol s.r.l. si riserva il diritto di aggiornare e modificare i Termini e condizioni del servizio pubblicando aggiornamenti e modifiche sul sito web mioshop365.it e miopos.it. Ti consigliamo di controllare periodicamente l’eventuale presenza nei Termini e condizioni del servizio di aggiornamenti o modifiche che potrebbero avere effetto su di te. Se non accetti tali modifiche, dovrai cessare l’utilizzo dei Servizi.
Sei tenuto a leggere e accettare tutti i termini e condizioni contenuti o espressamente richiamati nei presenti Termini e condizioni del servizio, compresi i termini d’uso.

Soluzioni di e-commerce PRONTOAVENDERE (soluzioni)

1.1. – Sono soluzioni di e-commerce chiavi in mano offerti dal Fornitore e venduti esclusivamente online attraverso il sito mioshop365.it e mioshop.it.
1.2. – Ogni soluzioni ha un diverso piano di abbonamento mensile che offre servizi basici e servizi addizionali.

Condizioni di Acquisto e gestione della soluzione PRONTOAVENDERE

2.1. – Per accedere ai servizi ed acquistare le soluzioni di e-commerce e digital marketing devi creare un account fornendo la tua denominazione legale completa, l’indirizzo attuale, il numero di telefono, un indirizzo email valido e qualsiasi altra informazione indicata come obbligatoria. Noi di PaySol S.r.l. possiamo rifiutare la tua richiesta di un Account o cancellare un Account esistente, per qualsiasi motivo, a nostra esclusiva discrezione.
2.2. – Devi avere: almeno 18 anni o la maggiore età nell’ordinamento del paese in cui risiedi e dal quale usi i Servizi per aprire un Account ed acquistare uno delle soluzioni di e-commerce offerte da PaySol S.r.l.
2.3. – Confermi che stai acquistando e ricevendo i Servizi erogati dal Fornitore ai fini dell’esercizio di un attività commerciale e non per uso personale, domestico o familiare.
2.4. – Prendi atto che il Fornitore utilizzerà l’indirizzo email da te fornito come unico metodo primario per comunicare con te.
2.5. – Sei responsabile e manlevi interamente il Fornitore fin da adesso per tutte le attività e i contenuti quali foto, immagini, video, grafica, contenuti scritti, file audio, codice, informazioni o dati caricati, raccolti, generati, archiviati, visualizzati, distribuiti, trasmessi o esposti su o in connessione con il tuo sito web, incluse quelle per le quali hai chiesto al Fornitore di caricarle per conto tuo.
2.6. – Se ci chiedi di caricare per te contenuti nel tuo negozio online, dovrai farcelo pervenire entro e non oltre 10 giorni dall’attivazione dei servizi di incasso da parte del gateway di pagamento che hai scelto.
2.6. – Sei obbligato ad approfondire tutte le normative e disposizioni relative al tuo settore merceologico anche con riferimento alla regolamentazione della pubblicità;
2.7. – La violazione di uno qualsiasi dei Termini di Servizio, inclusi i Termini d’Uso, determinata a sola discrezione di PaySol S.r.l., può comportare la cessazione immediata dei Servizi e l’immediato oscuramento del sito web.

Creazione dell’Account per la gestione autonoma della soluzione PRONTOAVENDERE

3.1. – La persona che gestirà l’account sarà la parte contraente (Proprietario del Negozio) ai fini dei nostri Termini di Servizio e sarà la persona autorizzata a utilizzare qualsiasi Account collegato che possiamo fornire al Proprietario del Negozio in relazione alla Soluzione di e-commerce scelta.
3.2. – Se gestisce l’account per conto del tuo datore di lavoro, Proprietario del Negozio sarà il tuo datore di lavoro. Se gestisci l’account per conto del tuo datore di lavoro, dovrai usare l’indirizzo email che ti ha fornito il datore di lavoro e dichiari e garantisci di avere l’autorità per vincolare il tuo datore di lavoro ai nostri Termini di Servizio.
3.3. – Il tuo Negozio online può essere associato a un solo Proprietario. Il Proprietario può avere più negozi (soluzioni). Il termine “Negozio” indica il negozio online.

Gateway di Pagamento e relativa attivazione dell’Account

4.1. – Le soluzioni PRONTOAVENDERE sono performate e pre settate per funzionare con i gateway internazionali di incasso elettronico “Stripe”, “Afone”, “MyPos” e “PayPal”. Stripe Payments Europe Ltd , Afone Paiement – Angers, MyPos Partners Ltd e PayPal (Europe) S.a r.l. et Cie, S.C.A., sono società che esercitano attività finanziaria nel pieno rispetto delle vigenti leggi dei loro paesi di appartenenza e delle convenzioni internazionali e non sono collegate direttamente al Fornitore, che si limita a promuovere i loro servizi che risultano essere tecnologicamente compatibili con le soluzioni di e-commerce prodotti e venduti dal Fornitore.
4.2. – Il fornitore ti guiderà ed assisterà durante l’apertura di un account Stripe , Afone , MyPos o PayPal. User e Password ti saranno comunicate direttamente dall’Istituto Finanziario e non dovrai mai comunicarle al Fornitore che non te le chiederà. La gestione dell’account di incasso/pagamento rimarrà sempre a tuo esclusivo utilizzo ed il Fornitore non potrà mai essere ritenuto responsabile per perdita di credenziali o mancato temporaneo funzionamento del servizio di incasso.
4.3. – L’istituto finanziario nel rispetto delle vigenti leggi verificherà l’idoneità della richiesta di apertura del conto prima di procedere all’apertura dello stesso.

Condizioni Generali

5.1 – I Termini e condizioni del servizio saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi Italiane applicabili. Le convenzioni delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci non si applica ai presenti Termini e condizioni del servizio ed è qui espressamente esclusa.
5.2. – Prendi atto e accetti che PaySol S.r.l. possa modificare i presenti Termini e condizioni del servizio in qualsiasi momento pubblicando i termini e condizioni del servizio applicabili con le integrazioni e modifiche sul sito web mioshop365 e miopos.it e che tali modifiche ai Termini e condizioni del servizio entrino in vigore nella data di pubblicazione. La tua prosecuzione nell’utilizzo dei servizi dopo la pubblicazione dei Termini e condizioni del servizio modificati sul sito web di mioshop365.it e miopos.it equivale alla piena accettazione dei Termini e condizioni del servizio modificati. Se non accetti le modifiche ai Termini e condizioni del servizio, non continuare a utilizzare il Servizio.
5.3. – A partire dal secondo mese potrai recedere dal piano di abbonamento scelto entro 20 giorni dal suo naturale rinnovo. Il tuo recesso produrrà l’oscuramento del tuo sito di e-commerce. PaySol S.r.l. conserverà il contenuto e la struttura dell’e-commerce per 30 giorni, durante i quali potrai decidere di ripristinare il tuo abbonamento con una penale di euro 50,00 (cinquantaeuro/00) o in alternativa potrai decidere di acquistare una copia su pen drive, del tuo sito inclusi i contenuti alla data di oscuramento al costo di euro 200,00 (duecentoeuro/00).
5.4. – Il mancato pagamento del piano di abbonamento mensile, salvo quanto previsto al punto 5.3. sarà considerato un caso di violazione delle condizioni generali è produrrà l’immediata sospensione del servizio e l’oscuramento del negozio online.
5.4. – Non puoi utilizzare le soluzioni di e-commerce PRONTOAVENDERE per scopi illegali o non autorizzati né puoi, nell’uso del Servizio, violare alcuna legge del tuo ordinamento (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le leggi sul copyright), le leggi a te applicabili nella giurisdizione del tuo cliente, o le leggi Italiane. Rispetterai tutte le leggi e i regolamenti applicabili durante l’utilizzo del Servizio e l’adempimento degli obblighi previsti dai Termini e condizioni del servizio.
5.5. – Accetti di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere o sfruttare alcuna parte del Servizio, dell’uso dei Servizi o dell’accesso ai Servizi senza l’espressa autorizzazione scritta di PaySol S.r.l.; Tale condizioni essenziale sopravviverà alla risoluzione o alla scadenza dei presenti Termini e condizioni del servizio.
5.6. – Qualsiasi domanda sui Termini e condizioni del servizio dovrà essere inviata all’Assistenza di PaySol S.r.l. paysolsrl@pec.it
5.7. – Tutti i termini e disposizioni dei Termini e condizioni del servizio saranno vincolanti e avranno effetti per le parti dei Termini e condizioni del servizio, per i loro rispettivi eredi, successori, cessionari autorizzati e rappresentanti legali. PaySol s.r.l. ha facoltà di cedere i presenti Termini e condizioni del servizio senza preavviso e senza consenso da parte tua. Tu non sei legittimato a cedere o altrimenti trasferire a terzi i Termini e condizioni del servizio o uno qualsiasi dei diritti o obblighi contrattuali ivi previsti senza il preventivo consenso scritto di PaySol s.r.l., che potrà essere concesso o rifiutato a sola discrezione di PaySol s.r.l.
5.8. – Nel caso in cui una qualsiasi disposizione (o parte di disposizione) dei presenti Termini e condizioni del servizio venisse per qualsiasi motivo ritenuta invalida, illegale o inapplicabile sotto qualunque aspetto, tale invalidità, illegalità o inapplicabilità non influirà su alcuna altra disposizione (o sulla parte non interessata dalla disposizione) dei Termini e condizioni del servizio e i Termini e condizioni del servizio saranno interpretati come se tale disposizione (o parte di disposizione) invalida, illegale o inapplicabile non fosse mai esistita.

Parte Contraente

6.1 – Il termine “Parte Contraente” si riferisce a PaySol srl, una società privata costituita in Italia con sede legale in Milano, alla Via Vincenzo Monti n. 8, p. Iva e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 11079750961, PEC: paysolsrl@pec.it
6.2. – Accetti irrevocabilmente e senza riserve di assoggettarti alla giurisdizione dei tribunali Italiani, competenti per la risoluzione di qualsiasi controversia insorgente da o in relazione alla validità, agli effetti, all’interpretazione o all’esecuzione dei presenti Termini e condizioni del servizio, accettando fin da adesso quali fori competenti quello di MILANO; allo stesso modo rinunci irrevocabilmente e senza riserve a sollevare obiezioni nel caso in cui PaySol S.r.l. intenti una causa, azione o procedimento in qualsiasi altra giurisdizione. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci non si applica ai presenti Termini e condizioni del servizio ed è qui espressamente esclusa.

Diritti di PaySol s.r.l.

7.1. – Ci riserviamo il diritto di negare il servizio a chiunque, per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento.
7.2. – Abbiamo la facoltà, ma non l’obbligo, di rimuovere Materiali e sospendere o chiudere Account se stabiliamo a nostra esclusiva discrezione che i beni o servizi offerti tramite un Negozio o i Materiali caricati o pubblicati su un Negozio violano i nostri Termini d’Uso o i presenti Termini di Servizio.
7.3. – Ogni tipo di abuso scritto o verbale (comprese le minacce di abuso o ritorsione) di qualsiasi cliente, dipendente, membro o incaricato di PaySol S.r.l. comporterà l’immediata chiusura dell’Account.
7.4. – Ci riserviamo il diritto di fornire i nostri servizi ai tuoi concorrenti e non promettiamo l’esclusività per un particolare segmento di mercato. Prendi atto e accetti inoltre che i dipendenti e collaboratori di PaySol S.r.l. potrebbero anche essere clienti/merchant di PaySol S.r.l. ed essere in concorrenza con te, sebbene in tale eventualità non potranno utilizzare le tue Informazioni riservate.
7.5. – Il dominio di 1° livello richiesto ed acquistato da PaySol S.r.l. ed agganciato alla soluzione PRONTOAVENDERE che hai scelto è da considerarsi di proprietà di PaySol S.r.l.

Limitazione di Responsabilità

8.1. – Prendi atto e accetti espressamente che, nei limiti consentiti dalle leggi applicabili, PaySol S.r.l. non sarà responsabile per danni — diretti, indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o esemplari, inclusi, ma non limitati a danni per perdita di profitti, di reputazione, di utilizzo, di dati o per altre perdite immateriali — derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare il Servizio.
8.2. – PaySol S.r.l. non garantisce che la qualità di qualsiasi prodotto servizio, informazione o altro materiale da te acquistato o ottenuto attraverso i Servizi soddisferà le tue aspettative o che eventuali errori nei Servizi verranno corretti.

Diritti di proprietà intellettuale e Contenuti dei Clienti

9.1. – Noi non vantiamo alcun diritto di proprietà intellettuale sui Materiali da te forniti al Servizio PRONTOAVENDERE. Tutti i Materiali da te caricati rimangono di tua proprietà.
9.2. – Caricando o chiedendoci di caricare i Materiali, accetti: (a) che altri utenti di internet vedano i Materiali da te pubblicati sul tuo Negozio
9.3. – Tutti i Materiali che carichi sul Negozio restano di tua proprietà; tuttavia, rendendo pubblico il tuo Negozio, accetti che altri possano visualizzare i Materiali da te pubblicati sul tuo Negozio. Sei responsabile della conformità dei Materiali a qualsiasi legge o regolamento applicabile.

Pagamento dei canone di abbonamento e dei servizi aggiuntivi (una tantum)

10.1. – Pagherai il corrispettivo una tantum per l’attivazione della soluzione PRONTOAVENDERE in un’unica soluzione mezzo carta di credito.
10.2. – Pagherai il corrispettivo dell’abbonamento mensile riferito al Piano che hai scelto, ed i servizi aggiuntivi acquistabili da te in qualsiasi momento attraverso il sito o il nostro back office, mensilmente nello stesso giorno lavorativo del mese precedente
10.3. – Le Quote di abbonamento sono pagate in anticipo e saranno addebitate a intervalli di 30 giorni (ciascuna di tali date è denominata “Data di fatturazione”). I Costi fissi per il piano di abbonamento e i Costi aggiuntivi da te richiesti saranno addebitati di volta in volta da PaySol S.r.l. a sua discrezione. In ogni Data di fatturazione ti saranno addebitate tutti i costi in sospeso non addebitati in precedenza. Le Commissioni saranno indicate sulla fattura, che verrà inviata al Proprietario del Negozio tramite l’email fornita.
10.4. – Devi avere un metodo di pagamento valido registrato con noi per pagare il Piano di abbonamento mensile con modalità ricorrente. PaySol S.r.l. addebiterà il canone di abbonamento applicabili sul metodo di pagamento da te autorizzato (“Metodo di pagamento autorizzato”) e continuerà a effettuare addebiti sul Metodo di pagamento autorizzato per i canoni di abbonamento successivi applicabili fino alla cessazione dei Servizi e finché tutti i canoni di abbonamento in sospeso non saranno stati pagati per intero.
10.5. – Se non siamo in grado di elaborare i canoni di abbonamento ricorrenti utilizzando un Metodo di pagamento autorizzato, facciamo un secondo tentativo di elaborare il pagamento con un qualsiasi Metodo di pagamento autorizzato 3 giorni più tardi. Se il secondo tentativo non riesce, facciamo un ultimo tentativo 3 giorni dopo il secondo. Se il nostro ultimo tentativo non riesce, possiamo sospendere/revocare/oscurare il tuo negozio online. Il tuo account verrà riattivato dopo il pagamento dei canoni di abbonamento in sospeso. Puoi non avere accesso al tuo Account o al negozio durante il periodo di sospensione. Se i canoni di abbonamento in sospeso rimangono non pagati per 60 giorni dalla data di sospensione, PaySol S.r.l. si riserva il diritto di cessare definitivamente il servizio con conseguente diritto di richiederti un risarcimento per l’eventuale perdita.
10.6. – Tutti gli importi sono da considerarsi in EURO ed esclusi di Iva che verrà aggiunta in fattura ove dovuto.
10.7. – Sei obbligato sin d’ora in caso di cessazione della tua azienda a comunicarlo tempestivamente a PaySol S.r.l. a mezzo posta elettronica paysolsrl@pec.it e a corrispondere tutto il canone fino alla data di cessazione.

Modifiche al Servizio e ai Prezzi

11.1. – I Canoni di abbonamento dei piani ed i servizi aggiuntivi acquistabili da te in qualsiasi momento sono soggetti a modifiche con preavviso di 30 giorni da parte di PaySol S.r.l.. Tale preavviso può essere fornito in qualsiasi momento con la pubblicazione delle modifiche sul Sito di mioshop365.it e/o miopos.it o con invio di email.
11.2. – PaySol S.r.l. non sarà responsabile nei tuoi confronti o nei confronti di terze parti per eventuali modifiche, variazioni di prezzo, sospensioni o interruzioni del Servizio, fermo restando il tuo diritto come indicato all’articolo 5.3.

Servizi di terze parti

12.1. – Stripe, Afone, MyPos e PayPal sono società indipendenti con proprie condizioni generali e di uso e non sono direttamente collegate a PaySol S.r.l. che si limita a promuoverle essendo compatibili tecnologicamente con le soluzioni di ecommerce PRONTOAVENDERE. Prendi atto che PaySol S.r.l. non esercita alcun controllo sui Servizi di terze parti e non sarà in alcun modo responsabile nei tuoi confronti o in quelli di altri per tali Servizi di terze parti.
12.2. – Il rapporto tra te e qualsiasi Provider di terze parti riguarda esclusivamente te e tale Provider di terze parti e PaySol S.r.l. non è tenuta a intervenire in alcuna disputa tra te e un Provider di terze parti.
12.3. – Se hai acquistato una soluzione PRONTOAVENDERE il tuo piano include uno spazio hosting gestito da terza parte. Il cattivo funzionamento e/o l’interruzione momentanea del servizio gestito da questa terza parte, nessuna responsabilità potrà essere attribuita a PaySol S.r.l., che dovrai comunque tempestivamente informare al fine di consentirgli di contattare il fornitore terzo del servizio.

Feedback e Recensioni

13.1. – PaySol S.r.l. accetta volentieri qualsisi idea e/o suggerimento per migliorare o integrare i Servizi. In nessun caso l’invio a PaySol S.r.l. di idee, suggerimenti o materiali correlati o qualsiasi recensione dei Servizi, Servizi di terze parti o Provider di terze parti (congiuntamente, “Feedback”) sarà soggetto ad alcun obbligo di riservatezza o aspettativa di compenso. Inviando un Feedback a PaySol S.r.l. (con l’inoltro diretto a PaySol S.r.l. o mediante la pubblicazione su qualsiasi forum o pagina ospitati sui siti mioshop365.it e miopos.it), rinunci a tutti i diritti sul Feedback e accetti che PaySol S.r.l. sia libera di implementare e utilizzare il Feedback se lo desidera, come da te fornito o come modificato da PaySol S.r.l., senza ottenere il consenso o la licenza da te o da qualsiasi terza parte. Qualsiasi recensione di un Servizio di terze parti o di un Provider di terze parti che invii a PaySol S.r.l. deve essere accurata al meglio delle tue conoscenze e non deve essere illegale, oscena, minatoria, diffamatoria, lesiva della privacy, in violazione dei diritti di proprietà intellettuale o altrimenti dannosa per terze parti o discutibile. PaySol S.r.l. si riserva il diritto (ma non ha l’obbligo) di rimuovere o modificare i Feedback dei Servizi di terze parti o dei Provider di terze parti, ma non controlla regolarmente i Feedback pubblicati.